L’AIDIA (Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti) - Sezione Cagliari ha bandito un concorso rivolto a laureande e laureate nel settore tecnico che hanno sviluppato idee progettuali o realizzato progetti inerenti la transizione energetica ed ecologica.
Partecipazione
Il concorso è aperto a laureande (sia triennali che magistrali) e laureate da non più di 5 anni in Ingegneria o Architettura. Saranno premiati i progetti o idee progettuali inerenti la transizione energetica ed ecologica: in particolare verranno valutate le candidature di progetti che rispettino i seguenti criteri: sostenibilità economica, sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale, promozione dell’empowerment delle donne determinante per costruire una società equa e inclusiva.
Scadenza
Il termine ultimo per la partecipazione è fissato nel 30 settembre, nelle modalità indicate nel bando.
Premi e premiazione
Le idee progettuali ritenute migliori saranno 3, selezionate dalla Commissione Giudicatrice nominata dal Consiglio Direttivo di AIDIA – Sezione Cagliari. 1.500 euro saranno destinati al primo classificato, 1.000 euro al secondo e 500 euro al terzo. Alle premiate verrà anche riconosciuto un anno di iscrizione gratuito alla sezione AIDIA territoriale più vicina alla sede di residenza. La premiazione si svolgerà a Cagliari nei primi mesi del 2025.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » aidia-italia.it/immaginando-un-pianeta-sostenibile