“Pasquini Tranfa. L’architettura necessaria” a Sondrio
Pasquini-Tranfa-Ruta-di-Camogli

Riqualificazione a Ruta di Camogli (Genova, foto di Marcello Mariana)

Proseguono gli incontri con l’architettura proposti in presenza dall’Ordine degli Architetti PPC di Sondrio. Il 7 maggio a partire dalle ore 18 è il turno dello studio milanese di Laura Pasquini (1965) e Federico Tranfa (1966), con “L’architettura necessaria”.
Lo studio Pasquini Tranfa Architetti nasce nel 2002 e si occupa principalmente di progettazione residenziale e commerciale. Federico Tranfa affianca all'attività di progettista quella di autore e curatore.
L’architettura necessaria è quella che da troppo tempo abbiamo smesso di considerare un bene indispensabile per la collettività. Attraverso il nostro lavoro quotidiano desideriamo difendere la centralità del progetto e dimostrare come tutte le commesse, anche le meno rilevanti, rappresentino altrettante occasioni di studio e di approfondimento. Poiché quello del costruire è un atto irreversibile, e il consumo di suolo un danno inevitabile, è solamente attraverso una progettazione di qualità che il contributo degli architetti può considerarsi utile e socialmente accettabile”.

Partecipazione
La partecipazione degli architetti, prevista in sola presenza presso la Sala "F. Besta" della Banca Popolare di Sondrio (via Vittorio Veneto 4), è gratuita e conferisce 2 cfp. Iscrizioni entro il 6 maggio sul Portale Servizi Cnappc.

Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitettisondrio.it; Portale Servizi Cnappc

19 Aprile 2024

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster
comunicazione@architettilombardia.com