© Giovanni De Sandre
L’Ordine degli Architetti PPC di Brescia il 9 maggio organizza la visita guidata alla rinnovata sede della Fondazione d’Arte Luigi Rovati di Milano, firmata da MCA-Mario Cucinella Architects.
Prendendo il nome dal fondatore medico ricercatore e imprenditore farmaceutico Luigi Rovati, la Fondazione è una “infrastruttura materiale e immateriale della società della conoscenza” che opera in campi che spaziano dall’archeologia alla storia dell’arte alle sperimentazioni delle espressioni artistiche come sistema di cura nel nuovo welfare.
Si è affidata a MCA per il restauro dell’ottocentesco Palazzo Bocconi-Rizzoli-Carraro, in cui ha sede, il suo ampliamento e la realizzazione di nuove aree da adibire a funzione museale, con progettazione degli interni e degli allestimenti.
I partecipanti saranno accompagnati dal project director Damiano Comini, che condurrà in circa 2 ore all’interno di entrambi i piani espositivi (ipogeo e nobile). Sarà inoltre visitabile a mostra “Vulci. Produrre per gli uomini. Produrre per gli dèi”.
Ritrovo alle 14:15 in corso Venezia 52 a Milano, inizio visita ore 14:30.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento del costo del biglietto (12 euro) e il conferimento di 2 cfp. Iscrizioni su Portale Servizi Cnappc. Per i non architetti, mandare mail a formazionearchitetti@brescia.archiworld.it.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitettibrescia.it/evento-formativo/visita-guidata-museo-darte-della-fondazione-luigi-rovati