La Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC organizza anche per questa prima parte del 2025, in collaborazione con l'Ordine, il corso formativo online sulla negoziazione curato da Samantha Gamberini. Il percorso è rivolto ai professionisti e a tutti gli interessati a migliorare le proprie capacità comunicative, per rendere più efficaci le relazioni interpersonali e professionali, aumentando la capacità di persuasione e trasmissione di messaggi strategici.
Il corso si terrà in due webinar previsti il 17 e il 28 aprile e permetterà ai partecipanti di acquisire e applicare tecniche di negoziazione attraverso esercitazioni pratiche e interazioni dirette. Verranno forniti strumenti e strategie per affrontare conflitti e situazioni complesse in ambito lavorativo.
Il programma è il seguente:
Prepararsi alla negoziazione
17 aprile, ore 17-19
∎ Quando è conveniente negoziare e quando è possibile
∎ La forza reale e quella percepita (MAAN Vs LEVERAGE)
∎ Gli errori da non commettere
∎ Costruire una strategia negoziale
∎ Tutta la verità sulla negoziazione win-win
Gestire al meglio il tavolo negoziale
28 aprile, ore 17-19
∎ Raccogliere e fornire informazioni
∎ Il ballo delle concessioni
∎ Strategie distributive e strategie integrative
∎ La gestione delle fasi di stallo
∎ Gestire gli attacchi
Partecipazione
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 56 euro (ridotta per gli iscritti all’Ordine di Milano) e il conferimento di 4 cfp. Numero massimo iscritti: 24.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitetti.mi.it/it/formazione/eventi-formativi/Soft-skills-Negoziazione%20-V%C2%B0-edizione