SWALES / J.S.T. Harrisburg Production Engineering Center (2021, Harrisburg, Pennsylvania, USA), di Ryuichi Ashizawa per la committenza di J.S.T. Connector, Atsuhiro Nishimoto, vincitore della XII edizione
Ritorna per la XIII edizione il Premio Internazionale DedaloMinosse alla committenza di architettura, promosso biennalmente a Vicenza dall’AssociazioneALA Assoarchitetti & Ingegneri (ALA) per diffondere l’architettura diqualità nella convinzione che per produrre buona architettura, non siasufficiente il lavoro del progettista ma sia necessario anche un ruolo positivodel committente.
Premi
Sono 4 + 1: Premio Internazionale Dedalo Minosse; Premio Internazionale Dedalo Minosse - OCCAM Under 40, ad un committente che abbia incaricato un giovane Progettista; Premio ALA - Fondazione Inarcassa, a un committente che abbia incaricato un progettista italiano; Premio ALA Under 40, ad un committente che abbia incaricato un giovane progettista italiano.
Il “Premio Internazionale Andrea Palladio” viene attribuito, su invito del Comitato Promotore, ad un Committente che si sia distinto negli ultimi vent’anni, per un'attività particolarmente illuminata.
Saranno consegnati tutti nella cerimonia prevista al Teatro Olimpico di Vicenza il 9 ottobre.
Partecipazione
L'iscrizione al Premio è gratuita, proponibile da committenti pubblici o privati, dai loro progettisti, dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e/o dei prodotti e da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire. Le opere devono essere state completate dopo l’1 gennaio 2020 e prima del 31 dicembre 2024.
La scadenza per la partecipazione è fissata il 28 maggio con la consegna di tutti i materiali richiesti.