Open! Studi Aperti 2025 arriva a Monza con “Costruire il futuro - Mostra degli elaborati di gara”, promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e Brianza sabato 14 giugno dalle 10 alle 14.
Allestita dentro la sede istituzionale di via Zucchi 25, espone i progetti finalisti al concorso per la realizzazione della nuova Scuola dell’Infanzia di Villasanta, bandito dal Comune.
L’evento vuole essere un’occasione per riflettere sul valore dei concorsi di progettazione come strumenti decisivi per garantire qualità e innovazione nell’architettura pubblica: a partire dalla mostra, è proposto un momento di confronto aperto tra cittadinanza, istituzioni e professionisti con cui si vuole valorizzare il lavoro dei progettisti nella risoluzione delle sfide urbanistiche, funzionali, normative ed economiche che i processi di trasformazione del territorio portano con sé.
Saranno esposti gli elaborati che meglio hanno saputo interpretare i vincoli del bando, proponendo soluzioni architettoniche capaci di rispondere in modo efficace e sensibile alle esigenze educative e sociali della comunità.
L’inaugurazione è prevista alle 10.30 con i saluti di Michela Locati, presidente dell’Ordine e attuale presidente di Nuova Consulta AL, e la presentazione della mostra a cura di Maurizio Di Lauro.
Partecipazione
La visita alla mostra dà diritto a 1 cfp, autocertificabile tramite il Portale Servizi Cnappc.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » www.ordinearchitetti.mb.it/formazione/offerta-formativa/costruire-il-futuro-mostra-degli-elaborati-di-gara-progetti-finalisti-del-concorso-la-nuova-scuola-d-infanzia-di-villasanta.html