Biblioteche. Costruendo l’intelligenza veneziana: una call per architetti
consulta AL-biblioteche-893x595

Il Padiglione Venezia alla Biennale ospita fino al 23 novembre la mostra “Biblioteche. Costruendo l’intelligenza veneziana | Libraries. Building Venice intelligence”, allestita in occasione della 19° Mostra Internazionale di Architettura.
Il Padiglione Venezia ai Giardini è diventato una biblioteca, presentando Venezia come una biblioteca città formata dalle sue 101 biblioteche, concepite come un unico ecosistema del sapere, accessibile, dinamico e in continua evoluzione. Al suo interno, scaffali ospitano libri selezionati, cataloghi museali e paesaggi di dati che raccontano l’intelligenza collettiva della città.
Per contribuire a questo progetto corale, l’Ordine degli Architetti PPC di Venezia lancia una Call for Participation internazionale che invita tutti gli architetti a donare uno o più volumi editi di cui siano autori, co-autori, curatori o co-curatori. I libri entreranno a far parte della collezione esposta nel padiglione, contribuendo alla costruzione simbolica e concreta dell’intelligenza veneziana.

I volumi possono essere inviati per tutta la durata della Biennale all’indirizzo dell’Ordine degli Architetti PPC di Venezia (Isola del Tronchetto 14, 30135 Venezia), oppure consegnati di persona durante la visita al Padiglione.
La mostra si propone come un invito alla riflessione collettiva sul ruolo delle biblioteche nell’architettura e nella società contemporanea, e al tempo stesso come un atto di partecipazione attiva alla costruzione del futuro culturale della città.

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
23
MAG
OAPPC Mantova a Mantovarchitettura
 18:00 - 20:00   via Acerbi 47   Casa del Mantegna 
24
MAG
Architetti Milanesi V
 16:30 - 19:30   via Solferino 17 + webinar   sede dell'ordine + webinar 
24
MAG
Crossing a Monza
 09:00 - 13:00   Monza   Monza 
28
MAG
Professionisti ed enti locali, verso una collaborazione innovativa: la chiusura a Bergamo
 09:00 - 13:00   via Torquato Tasso   Palazzo della Provincia e webinar 
29
MAG
OAPPC Mantova a Mantovarchitettura
 18:00 - 20:00   via Acerbi 47   Casa del Mantegna 
03
GIU
OAPPC Mantova a Mantovarchitettura
 18:00 - 20:00   via Acerbi 47   Casa del Mantegna 
06
GIU
Norbert Lantschner: “Conoscenza ed azione. Il futuro inizia con le scelte di oggi”
 17:00 - 19:00   passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster