CarlottaxARCHITETTURA 2024
consulta AL-carlottaxarchitettura-893x595

Il Premio Internazionale di Architettura CarlottaxARCHITETTURA nasce per mettere in risalto il valore del progetto nell’architettura contemporanea e onorare i professionisti che, con un approccio etico e innovativo, hanno influenzato positivamente la trasformazione, la promozione, la diffusione e la salvaguardia della cultura del territorio. È promosso dall’OAPPC di Catania con la sua Fondazione e dal Cnappc con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania in partnership con AIL Catania (Associazione Italiana Contro Leucemie Linfomi e Mielomi), in memoria dell’ex presidente della Fondazione degli Architetti di Catania Carlotta Reitano,

Partecipazione in quattro categorie
Il premio è strutturato in quattro categorie: opere di architettura, opere di restauro o recupero, opere di interni e/o di design, e progetti di giovani architetti under 35. Si rivolge a professionisti, singoli o associati, la cui opera sarà valutata in base alla qualità architettonica e al contributo apportato alla trasformazione, promozione, diffusione e salvaguardia della cultura, del territorio e dell'innovazione architettonica.

Scadenza
La scadenza per la partecipazione e l'invio dei progetti è fissata per il 16 febbraio. La giuria del premio è composta da esperti del settore con Benedetta Tagliabue presidente di giuria. I vincitori saranno proclamati il 17 marzo

Premi
Il montepremi include il Premio CarlottaxARCHITETTURA di 3.000 euro, il Premio CarlottaxARCHITETTURA GA di 1.000 euro e una Menzione d'Onore di 500 euro per ciascuna delle altre due categorie. Sono previsti anche i premi Città di Catania e Città di Torino sotto forma di targhe CarlottaxARCHITETTURA. È possibile rinunciare al premio in denaro e devolverlo all'Associazione Carlottax.

Per maggiori informazioni e iscrizioni » concorsiawn.it/carlottaxarchitettura-2024/bando

12 Gennaio 2024

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
19
OTT
Generazioni a confronto
 17:30 - 19:30   via Grandi 9, Lecco   ANCE Lecco Como 
20
OTT
Miller & Maranta: Architettura è memoria
 19:51 - 21:00   via Turati, Monza   Teatro Binario 7 
22
OTT
Parlare in pubblico - ottobre 2026
 14:30 - 17:30   via Solferino 17, Milano   sede dell'Ordine 
23
OTT
Marco Albino Ferrari: La montagna che vogliamo
 17:00 - 19:00   via Cortivacci 2, Morbegno   Museo Civico di Storia Naturale di Morbegno 
23
OTT
Responsabilità civile professionale e tutela legale: normativa e casi pratici
 16:00 - 18:00   via San Martino della Battaglia 18, Brescia   sede dell'Ordine 
23
OTT
Il consulente tecnico d’ufficio in ambito civile
 14:00 - 17:00   via Solferino 17, Milano + webinar   sede dell'Ordine+webinar 
06
NOV
Il consulente tecnico d’ufficio in ambito civile
 14:00 - 17:00   via Solferino 17, Milano + webinar   sede dell'Ordine+webinar 
13
NOV
Il consulente tecnico d’ufficio in ambito civile
 14:00 - 17:00   via Solferino 17, Milano + webinar   sede dell'Ordine+webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster