Webinar “Il “Salva Casa” e gli aggiornamenti del DPR 380/2001”
consulta AL-salva casa BS-893x595

L’Ordine degli Architetti PPC di Brescia promuove con il patrocinio di Nuova Consulta AL dal 27 febbraio un ciclo di incontri dedicato all’aggiornamento sui principali riferimenti normativi in materia di urbanistica ed edilizia privata. Rivolto agli architetti interessati ad approfondire le più recenti evoluzioni legislative e giurisprudenziali, vuole esaminare l’impatto delle novità normative sull’attività professionale, con particolare attenzione ai profili applicativi e alle interpretazioni emergenti nella giurisprudenza più recente.

27 febbraio: primo incontro

In programma dalle 14.30 alle 18.30, vede gli interventi degli avvocati Alessandro Asaro e Sara Palagiano del Foro di Brescia. Tra i temi trattati: le tolleranze costruttive di cui all’art. 34-bis del DPR 380/2001, anche in ambito sottoposto a tutela paesaggistica; le novità in materia di accertamento della compatibilità paesaggistica ai sensi dell’art. 167 del D.Lgs. 42/2004; le vetrate panoramiche amovibili (VEPA) e le relative implicazioni operative. Ampio spazio sarà dedicato al confronto con i partecipanti attraverso una sessione di quesiti e dibattito.

Partecipazione

La partecipazione degli architetti, sia in presenza che in webinar, è gratuita e prevede il conferimento di 4 cfp. Iscrizioni tramite Portale Servizi Cnappc.

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
13
MAR
Pillola di Intelligenza Artificiale - Laboratorio di Prompting
 15:00 - 18:00   via Solferino 17   sede dell'Ordine 
13
MAR
Corso di formazione per i componenti delle Commissioni paesaggio
 14:30 - 18:30   webinar Brescia   webinar Brescia 
18
MAR
Lavorare in team
 15:00 - 18:00   via Solferino 19   sede dell'Ordine 
18
MAR
Sicurezza nei cantieri
 14:30 - 18:30   via Zucchi 25   sede dell'Ordine 
19
MAR
Emergenza abitativa: dal piano casa europeo alle strategie di Regione Lombardia
 10:30 - 12:30   via Lunga   Fiera di Bergamo 
19
MAR
Il tempo della montagna - ArchitetturAlpinA in dieci storie
 18:00 - 20:00   via Cesare Battisti 18   Cinema Excelesior 
24
MAR
Corso di formazione per i componenti delle Commissioni paesaggio
 14:30 - 18:30   webinar Brescia   webinar Brescia 
25
MAR
I regimi previdenziali e Inarcassa
 09:30 - 11:30   webinar Lecco   Webinar Lecco 
17
APR
Corso di formazione per i componenti delle Commissioni paesaggio
 14:30 - 18:30   webinar Brescia   webinar Brescia 
19
APR
Sicurezza nei cantieri
 14:30 - 18:30   via Zucchi 25   sede dell'Ordine 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster