CarlottaxARCHITETTURA 2025
consulta AL-carlottaxarchitettura25-93x595

L’Ordine degli Architetti PPC di Catania bandisce la quinta edizione del premio internazionale “CarlottaxARCHITETTURA”, che ha istituito in memoria dell’architetto Carlotta Reitano, prematuramente scomparsa presidente della sua Fondazione dal 2009 al 2013 e animatrice di un dibattito culturale. Il premio vuole continuare a valorizzare l’architettura contemporanea attraverso progetti che combinino qualità, etica e innovazione, promuovendo il ruolo dell’architettura come strumento di trasformazione culturale e sociale.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a architetti singoli o associati di qualsiasi nazionalità, iscritti a un albo professionale o a organizzazioni equivalenti. Ogni candidato può presentare una sola opera per categoria. È prevista una sezione speciale per giovani architetti under 35, dedicata a progetti nelle categorie di Architettura, Restauro o Interni/Design.

Categorie di partecipazione
Sono tre: Architettura, Restauro o Recupero e Interni e/o Design.

Scadenza
Le candidature possono essere inviate tramite la piattaforma concorsi Cnappc fino al 16 febbraio. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 17 marzo presso l’Ordine degli Architetti PPC di Palermo.

Premi
Il montepremi prevede un Premio principale da 3.000 euro, un Premio Giovane Architetto da 1.000 euro e 500 euro per le Menzioni d’Onore. Sono inoltre previsti premi speciali “Città di Catania” e “Città di Palermo”. I vincitori riceveranno anche un riconoscimento simbolico e tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni » premi.concorsiawn.it/carlottaxarchitettura-2025/home

22 Gennaio 2025

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
03
GIU
OAPPC Mantova a Mantovarchitettura
 18:00 - 20:00   via Acerbi 47   Casa del Mantegna 
04
GIU
Il colore: dalla teoria alla pratica con il sistema NCS
 14:00 - 18:00   viale Brianza 39   Sporting Club 
04
GIU
Atlante della rigenerazione urbana. Strategie e strumenti per il recupero degli spazi e beni pubblici
 09:30 - 13:00   piazza Città di Lombardia 1   Palazzo Lombardia 
06
GIU
Norbert Lantschner: “Conoscenza ed azione. Il futuro inizia con le scelte di oggi”
 17:00 - 19:00   passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
09
GIU
Il nuovo Codice Deontologico
 17:00 - 19:00   webinar   webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster