© Marco Introini
Il Ministero della Cultura ha lanciato la terza edizione del Festival Architettura, un progetto che sostiene e promuove l’architettura moderna italiana. Con un budget di 955.000 euro, l'iniziativa mira a diffondere l'importanza dell'architettura contemporanea per il progresso civile, sociale ed economico del Paese, incentivando processi innovativi e partecipati nell'ambito della qualità architettonica, dell'urbanistica e della rigenerazione urbana. Il concorso incentiva i cittadini sull'architettura invitandoli a comprendere i vari aspetti.
Cosa finanzia
Il festival finanzierà le proposte:
Partecipazione
È aperta a enti pubblici, università, centri di ricerca, fondazioni, associazioni e organizzazioni non profit attive da almeno tre anni. I progetti di festival proposti dovranno svolgersi tra l’1 e il 30 aprile 2025, mentre le attività all’estero previste dai programmi dovranno concludersi entro il 15 ottobre 2025.
Scadenza
La presentazione delle proposte dovrà essere effettuata tramite il Portale Bandi della Direzione Generale Creatività Contemporanea entro le ore 16 del 16 aprile.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » creativitacontemporanea.cultura.gov.it/festivalarchitettura-edizione3/