L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia bandisce un premio biennale di architettura per celebrare Stefania Annovazzi, architetto segretario dell’Ordine dal 2017 al 2021 anno della sua prematura scomparsa.
Il Premio di Architettura Stefania Annovazzi "Energetica-Mente" vuole celebrare e perpetuare il suo impegno nella ricerca e nell'applicazione di soluzioni progettuali innovative per la sostenibilità ambientale e la bioarchitettura.
Opere candidabili
Saranno ammessi interventi realizzati sul territorio nazionale, ultimati da non oltre 10 anni alla data di pubblicazione del bando. Il concorso alternerà la tematica a livello di unico edificio e a livello territoriale. Possono essere candidate opere di nuova costruzione, riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti, oppure costruzione, riqualificazione e recupero di sistemi più complessi in grado di produrre rigenerazione urbana su più ampia scala.
Scadenze e modalità di partecipazione
Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 12 dell'8 aprile (scadenza prorogata) tramite PEC all’indirizzo oappc.brescia@archiworldpec.it, raccomandata A/R o corriere presso la Sede dell’Ordine.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli architetti iscritti a un Ordine territoriale italiano.
Premi
Il premio prevede 3.000 euro al primo classificato, 1.500 euro al secondo e 1.000 euro al terzo, oltre alla consegna di una targa commemorativa. Le candidature saranno valutate da una giuria composta da esperti del settore, tra cui l'architetto Cristina Tarca, consigliera dell’OAPPC di Sondrio e delegata dell'OAPPC di Sondrio nel direttivo di Consulta AL.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitettibrescia.it/energetica-mente-premio-di-architettura-stefania-annovazzi