Villa Figini, Milano (1934-35, © Archivio Architetto Figini AAF Mi)
La quarta edizione del ciclo di incontri dedicata agli architetti milanesi, organizzata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano di concerto con l’Ordine, prende il via il 2 ottobre.
Coordinato dal vice presidente della Fondazione Maurizio Carones, propone tre incontri sul tema del “Moderno” attraverso l’approfondimento di tre figure che hanno contribuito a dare forma alla città.
Gli interventi tratteranno architetture che, in modi diversi, costituiscono nel loro insieme un alto pensiero sulla modernità, sulla città, sul rapporto con la tradizione e il sapere costruttivo. Esempi della vicenda dell’architettura moderna milanese, ampiamente riconosciuta come ineludibile patrimonio, oggi al centro di un dibattito sul rinnovamento del moderno.
Il programma prevede i seguenti incontri, che è possibile seguire in modalità frontale e webinar:
∎ 2 ottobre, 16:30-19:30: Figini e Pollini
Interventi a cura di Chiara Baglione, Stefano Guidarini, Fulvio Irace e Sara Protasoni
∎ 9 ottobre, 16:30-19:30: Asnago e Vender
Interventi a cura di Marco Biraghi, Raffaella Neri e Massimo Novati
∎ 16 ottobre, 16:30-19:30: Vittoriano Viganò
Interventi a cura di Giampiero Bosoni, Andrea Gritti e Luca Molinari
Partecipazione
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 70 euro per il webinar e 56 euro per la versione in presenza e il conferimento di 3 cfp per ogni incontro. Sono previste riduzioni per gli iscritti all’OAPPC di Milano e gli amici della Fondazione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitetti.mi.it/it/formazione/eventi-formativi/architetti-milanesi-iv