Dopo la tappa di avvio bergamasca, che il 23 novembre ha portato alla scoperta della città e di alcuni dei suoi interventi più recenti insieme ai loro progettisti, per il ciclo di eventi di “Crossing” è il turno di Brescia.
La Commissione Giovani dell’Ordine propone sabato 7 marzo un percorso alla scoperta di Brixia, con avvio alle 9:30 davanti a Palazzo Martinengo delle Palle, la sede istituzionale in via San Martino della Battaglia 18. Il programma, accompagnato dalle guide di Scopri Brescia - “Itinerari guidati per Brescia e Provincia”, prevede poi lo spostamento in Piazza del Foro, con il suo tempio di epoca romana, e il centro città per ammirare i monumenti principali e scoprire gli eventi salienti che hanno determinato il volto odierno di Brescia, tra cui il Duomo Vecchio in Piazza Paolo VI. La mattinata si conclude in Piazza Loggia, il salotto rinascimentale della città, e nella moderna Piazza della Vittoria.
In caso di maltempo "Crossing to Brescia" modificherà il proprio programma con visite indoor presso Brescia Musei.
Cos’è Crossing
Crossing è un ciclo di incontri formativi itineranti promosso dalle Commissioni Giovani degli Ordini degli Architetti PPC di Bergamo, Brescia, Lecco e Monza e Brianza. È nato per creare e rafforzare una rete tra i giovani professionisti lombardi grazie a visite di cantiere, camminate urbane, conferenze multidisciplinari e momenti di convivialità. “Crossing” attraversa le diverse province, esplorando i territori ospitanti e le peculiarità architettoniche, paesaggistiche, storiche e sociali.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti è gratuita e prevede il conferimento di 4 cfp. Il ritrovo e la registrazione delle presenze avverrà all’ingresso della sede dell’Ordine.
Per maggiori informazioni » ordinearchitettibrescia.it/evento-formativo/crossing-ciclo-di-incontri-itineranti