Ritorna il 3 e 17 marzo, dalle 15:45 alle 18:45, per la seconda edizione il corso online promosso dalla Fondazione dell’OAPPC di Milano di concreto con l’Ordine dedicato alla valorizzazione di abilità e competenze trasversali alla professione. Al centro sono i metodi nella programmazione e gestione delle riunioni.
Affidato a Daniele Chiesa, propone il seguente programma:
3 marzo: Comunicare un messaggio
∎ Le basi della comunicazione
∎ La Comunicazione necessità di una capacità di ascolto
∎ La comunicazione sincrona e le sue caratteristiche
∎ Le riunioni nel mondo del lavoro di oggi
∎ Esercizi pratici
17 marzo: Gestire e preparare una riunione
∎ Le diverse tipologie delle riunioni
∎ Riunioni in presenza e virtuali
∎ Le fasi di preparazione delle riunioni
∎ Le riunioni e la gestione del tempo
∎ Esercizi pratici
Obiettivi sono il miglioramento delle competenze nella pianificazione e organizzazione delle riunioni e lo sviluppo delle abilità di comunicazione efficace e gestione del tempo. Si approfondiranno le differenti tipologie di riunioni, in presenza e virtuali, le regole fondamentali per rendere ogni riunione un’occasione unica di collaborazione. Inoltre, il corso fornirà strumenti per un follow-up efficace, garantendo che le azioni concordate vengano portate a termine e che le riunioni siano produttive e orientate ai risultati.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di 75 euro (ridotta a 56 per gli iscritti all’Ordine di Milano e gli amici della Fondazione) e il conferimento di 6 cfp.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitetti.mi.it/it/formazione/eventi-formativi/Soft%20skills%20-gestione-delle-riunioni-II