Il 5 febbraio, dalle 9 alle 13, l’OAPPC di Bergamo organizza in collaborazione con Fondazione un corso in presenza, ospitato dalla sede di Passaggio Canonici Lateranensi 1, un seminario dedicato ai valutatori immobiliari, focalizzato sulla ricerca comparabili e sull’utilizzo pratico delle banche dati delle Conservatorie Immobiliari.
L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che necessitano di acquisire atti di compravendita, sia per la ricerca di vendite comparabili sia per l’acquisizione di atti mancanti, anche non recenti.
Il programma, introdotto dal tesoriere e consigliere dell’Ordine Diego Ratti, è il seguente:
Ai partecipanti sarà fornito un modello Excel per la raccolta dei dati, strumento utile per strutturare le informazioni e facilitare analisi comparabili conformi alle Linee Guida ABI, alla norma UNI 11612:2015 e al Codice delle Valutazioni Immobiliari.
I docenti del seminario sono il geometra Diego Donghi e il P.I.E. Roberto Tognon, entrambi valutatori immobiliari certificati.
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 158,60 euro (IVA inclusa) e il conferimento di 4 cfp.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » architettibergamo.it/valutatori-immobiliari-ricerca-comparabili