Il Campionato Italiano di Sci per Architetti e Ingegneri ritorna in Lombardia. Dal 26 febbraio al 1° marzo, il comprensorio di Ponte di Legno-Passo del Tonale, in provincia di Brescia, ospiterà la 37° edizione del Campionato degli Architetti e la 31° edizione del Campionato degli Ingegneri, organizzati dall’Ordine degli Ingegneri di Brescia con l’Ordine degli Architetti PPC di Brescia e la collaborazione della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia, patrocinato da Cnappc e Cni.
La scelta del comprensorio valorizza uno dei poli sciistici più completi dell’arco alpino, con circa 100 km di piste, 46 tracciati collegati tra Ponte di Legno, Passo Tonale, Temù e il Ghiacciaio Presena, e un’estensione altimetrica che va dai 1.121 metri fino a oltre 3.000 metri.
Le gare previste sono: sci alpino (1 manche), sci nordico tecnica libera, sci alpinismo e snowboard. I titoli di Campione Italiano Assoluto Ingegneri maschile e femminile e di Campione Italiano Assoluto Architetti maschile e femminile verranno assegnati agli atleti, iscritti nei rispettivi Ordini Professionali, che avranno segnato il migliore tempo nelle diverse specialità.
Sarà inoltre attribuito il Trofeo, distinto per Ingegneri e Architetti, valevole per il Campionato Italiano all’Ordine Provinciale che avrà totalizzato il miglior punteggio come previsto nell’apposito articolo. Rimangono escluse dall’assegnazione dei titoli le categorie dei Simpatizzanti.
Come da tradizione, il Campionato non sarà soltanto un appuntamento agonistico, ma anche un’occasione di incontro e networking tra professionisti provenienti da tutta Italia. Il programma prevede, oltre alle gare, momenti conviviali e iniziative collaterali che si affiancheranno alle numerose possibilità di attività da svolgere tra freeride, sci alpinismo, aree dedicate ai più giovani, rifugi e locali tipici per l’après-ski.
Tra gli appuntamenti confermati, la cena sociale di sabato 28 febbraio, presso il Ristorante del Grand Hotel Miramonti al Passo del Tonale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 1° febbraio. La sistemazione alberghiera dovrà essere gestita autonomamente dai partecipanti, che potranno scegliere tra le numerose strutture ricettive del territorio consultando il portale ufficiale del comprensorio.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » www.ordinearchitettibrescia.it/37-campionato-nazionale-sci-architetti-31-campionato-nazionale-sci-ingegneri