Dichiarazione annuale entro 2 novembre

Come di consueto, si avvicina la scadenza per la trasmissione delle dichiarazioni 2026, relative ai redditi 2025 su cui la cassa determina i contributi dovuti sulla base del reddito professionale e del volume d’affari. La data ultima è fissata a lunedì 2 novembre.

Sono tenuti all’adempimento i professionisti iscritti a Inarcassa, architetti e ingegneri, anche in assenza di reddito o volume d’affari, e gli iscritti all’Albo che non appartengono alla Cassa ma sono soggetti al contributo integrativo. L’obbligo riguarda anche le società di ingegneria e le società tra professionisti, secondo le regole applicabili. Deve essere presentata esclusivamente online, attraverso l’area riservata Inarcassa On Line.

Per l’invio è prevista una finestra di tolleranza fino al 31 dicembre, subordinata alla presentazione della dichiarazione entro tale data e al corretto pagamento dei contributi dovuti nei termini previsti. Oltre tale limite possono applicarsi le sanzioni per omessa o tardiva comunicazione.

www.inarcassa.it/articoli/dichiarazione-annuale-obbligatoria-dei-redditi-e-dei-volumi-daffari

09 Ottobre 2026

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
12
OTT
Progettare gli edifici del futuro. Decarbonizzazione, resilienza e innovazione digitale per architetti e ingegneri
 09:00 - 12:00   online   online 
15
OTT
Parlare in pubblico - ottobre 2026
 14:30 - 17:30   via Solferino 17, Milano   sede dell'Ordine 
19
OTT
Generazioni a confronto
 17:30 - 19:30   via Grandi 9, Lecco   ANCE Lecco Como 
22
OTT
Parlare in pubblico - ottobre 2026
 14:30 - 17:30   via Solferino 17, Milano   sede dell'Ordine 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster