“The Future of the Profession - Empowering the Next Generation in Participatory Urban Design”
consulta AL-UIA-893x595

L’Unione Internazionale degli Architetti (UIA) lancia il concorso internazionale “The Future of the Profession - Empowering the Next Generation in Participatory Urban Design”, promosso per coinvolgere giovani architetti nella creazione di soluzioni innovative per i siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. L'iniziativa si concentra sulla progettazione di centri visitatori che migliorino l’accessibilità, la sostenibilità e l'interazione con il patrimonio culturale, promuovendo il dialogo tra tradizione e modernità.

Chi può partecipare
La competizione è aperta a giovani architetti nati dall’1 gennaio 1989 in poi, con il diritto di esercitare la professione nel loro paese. È possibile partecipare individualmente o in gruppi multidisciplinari, purché un architetto sia a capo del gruppo. La partecipazione è gratuita e avviene attraverso la piattaforma ufficiale UIA.

Scadenza
Il concorso, lanciato il 7 gennaio, è aperto fino al 7 marzo, data ultima per le iscrizioni e le domande e l’invio dei progetti. La giuria annuncerà i vincitori il 7 maggio, in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà presso uno dei siti riconosciuti dall’Unesco, Palazzo Zorzi a Venezia.

Premi
Il montepremi totale è di 15.000 euro, suddiviso in cinque premi principali (1° premio: 5.000 euro, 2° premio: 4.000 euro, 3° premio: 3.000 euro, 4° premio: 2.000 euro, 5° premio: 1.000 euro), oltre a un contributo di 1.000 euro per coprire le spese di viaggio per i vincitori. I progetti saranno esposti durante la Biennale Architettura 2025, offrendo ai partecipanti un'importante visibilità internazionale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni » uia-architectes.org/en/competition/future-of-the-profession

22 Gennaio 2025

ALLEGATI
 
CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
10
FEB
Per-corso per aspiranti domatori di luce: corso di fotografia livello base
 18:00 - 20:00   Passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
11
FEB
Ciclo di incontri da ANCI Lombardia
 14:30 - 16:45   via Rovello 2   sede ANCI Lombardia 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster