L’annuale assemblea di bilancio ha chiuso giovedì 16 maggio le attività del 2018 di Consulta AL: alla riunione del Consiglio Direttivo erano presenti i rappresentanti di tutti gli Ordini aderenti, che hanno approvato il bilancio consuntivo 2018, il preventivo 2019 e le linee di azione illustrate dal presidente per il 2019.
I punti principali evidenziati sulla chiusura del 2018 sono i seguenti:
La relazione del presidente ha fatto il punto sull’anno appena trascorso e introdotto le linee programmatiche per il 2019.
Il 2018 è stato soprattutto l’anno della transizione, che ha visto l’avvicendamento del Comitato di Presidenza, la tappa milanese del tour del Cnappc il 4 maggio, l’VIII Congresso Nazionale degli Architetti dal 5 al 7 luglio a Roma ma anche la formazione di rinnovati Gruppi di Lavoro di Consulta e l’aggiunta di nuovi e la prosecuzione dei lavori ai Tavoli Regionali. Il 2019 sarà, per questo, l’effettivo anno di lavoro del nuovo Direttivo.
Nelle linee programmatiche del mandato sono state delineate quattro attività:
In accordo con le linee di azione, e le indicazioni sul progressivo contenimento delle spese, il bilancio preventivo 2019 prevede: