È aperta per un mese, dal 15 aprile al 15 maggio, la mostra “Il quartiere in cui vivo. Racconti fotografici di giovani cittadini 2025” che, patrocinata dal Comune di Brescia, è realizzata a cura della Commissione Inclusione e sussidiarietà dell’Ordine degli Architetti PPC di Brescia (referenti Mara Paterlini e Sara Cottinelli) e della fotografa Tiziana Arici.
Ospitata dai locali della sede di via San Martino della Battaglia 18, ha coinvolto le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado degli istituti dei quartieri bresciani Urago Mella e Caionvico-Buffalora per fare documentare i luoghi in cui vivono dai loro giovani abitanti.
La mostra espone una raccolta degli scatti corredata elaborati artistici, dettagli immortalati dai partecipanti, dai luoghi di ritrovo all’ambiente circostante, fino ai servizi che rientrano nella loro quotidianità letti attraverso lo sguardo di chi osserva.
Il progetto vuole guardare all’inclusione e all’azione di storytelling artistica attraverso la fotografia e la creatività.
La mostra è a ingresso gratuito, visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9-12/14:30-18; sabato 9-12.
Per maggiori informazioni » ordinearchitettibrescia.it/15-aprile-inaugurazione-mostra-il-quartiere-in-cui-vivo-racconti-fotografici-di-giovani-cittadini-edizione-2025/