L’Ordine degli Architetti PPC di Brescia promuove con il patrocinio di Nuova Consulta AL dal 27 febbraio un ciclo di incontri dedicato all’aggiornamento sui principali riferimenti normativi in materia di urbanistica ed edilizia privata. Rivolto agli architetti interessati ad approfondire le più recenti evoluzioni legislative e giurisprudenziali, vuole esaminare l’impatto delle novità normative sull’attività professionale, con particolare attenzione ai profili applicativi e alle interpretazioni emergenti nella giurisprudenza più recente.
In programma dalle 14.30 alle 18.30, vede gli interventi degli avvocati Alessandro Asaro e Sara Palagiano del Foro di Brescia. Tra i temi trattati: le tolleranze costruttive di cui all’art. 34-bis del DPR 380/2001, anche in ambito sottoposto a tutela paesaggistica; le novità in materia di accertamento della compatibilità paesaggistica ai sensi dell’art. 167 del D.Lgs. 42/2004; le vetrate panoramiche amovibili (VEPA) e le relative implicazioni operative. Ampio spazio sarà dedicato al confronto con i partecipanti attraverso una sessione di quesiti e dibattito.
La partecipazione degli architetti, sia in presenza che in webinar, è gratuita e prevede il conferimento di 4 cfp. Iscrizioni tramite Portale Servizi Cnappc.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » www.ordinearchitettibrescia.it/evento-formativo/il-salva-casa-e-gli-aggiornamenti-del-d-p-r-380-2001-evoluzione-nella-giurisprudenza-e-approfondimenti-operativi-primo-incontro/; Portale Servizi Cnappc