Prosegue il 4 aprile a Brescia con “Confronting Nature” l’edizione2025 della rassegna Archilounge, il ciclo di incontri promosso dalla Commissione Iunior, Giovani e accesso alla formazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Brescia dedicato al confronto e alla diffusione della cultura del progetto di architettura contemporanea.
Ospite della sede dell’Ordine Palazzo Martinengo delle Palle è lo studio fondato da Nicolò Galeazzi e Martina Salvaneschi, introdotto dal referente della Commissione Andrea Benedetti.
Associates Architecture è uno studio di architettura fondato a Brescia nel 2017. Diretto dal duo italo-sudafricano composto da Nicolò Galeazzi (Brescia, 1987) e Martina Salvaneschi (Johannesburg, 1989), opera nel campo dell'architettura a più scale e ha attualmente completato progetti in Brasile, Italia, Spagna, Messico e Portogallo.
È stato invitato a partecipare alla 16° e 17° Biennale di Architettura di Venezia nei padiglioni italiani Arcipelago Italia e Comunità Resilienti, alla 12° Biennale di Architettura di San Paolo Todo dia/Everyday, alla 5° Triennale di Architettura di Lisbona nella mostra Economy of Means e alle mostre 10 architetture italiane e Premio Italiano di Architettura 2023 alla Triennale di Milano.
Lo studio è concepito come un laboratorio dove la pratica incontra l'architettura e l'artigianato. Lavoriamo attraverso un processo che mira a indagare l'idea primaria delle cose, partendo dalla comprensione del luogo e del contesto culturale in cui siamo chiamati a operare. Il processo si muove poi attraverso un lavoro paziente in cui indaghiamo le possibilità di un’architettura che vogliamo sia portatrice di memoria e identità dei luoghi in cui operiamo.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti è gratuita e prevista in sola presenza e conferisce 2 cfp. Iscrizioni tramite Portale Servizi Cnappc
Per maggiori informazioni e iscrizioni » Portale Servizi Cnappc; ordinearchitettibrescia.it/evento-formativo/archilounge-2025-3-incontro-confronting-nature-ospiti-associates-architecture