La Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti PPeC comunica che il 4 maggio prossimo si svolgerà, a Milano, la tappa lombarda del tour del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), in preparazione all’VIII Congresso Nazionale degli Architetti in programma dal 5 al 7 luglio prossimi a Roma.
L’incontro promosso dalla Consulta sul tema “La città del futuro. Aver cura dei nostri territori” si svolgerà presso la Sala Volta delle Stelline di Corso Magenta con inizio alle ore 14.
Durante il pomeriggio verranno sviluppate quattro tematiche con dialoghi a più voci:
- La qualità e la centralità dell’architettura, il ruolo dei committenti, gli appalti e i concorsi, una legge dell’architettura (Catalunya);
- La rigenerazione tra densificazione e spopolamento, riuso e rigenerazione, rapporto tra mutamenti sociali ed economici e il permanere dell'architettura;
- La valorizzazione del patrimonio storico, paesistico, ambientale e turistico;
- L’efficacia della nostra azione attraverso il ruolo della professione, la semplificazione della burocrazia, l’evoluzione della normativa.
Saranno disponibili 300 posti in sala e sarà possibile seguire l’evento webinar previa iscrizione a im@teria.
La partecipazione all’evento riconoscerà 4 Crediti Formativi Professionali.
Si comunica che è stata aperta l’istanza per l’evento in modalità webinar.
I dettagli:
Titolo: "Le città del futuro. Aver cura dei nostri territori"
data istanza: 19/04/2018 - Numero: CRLO211
sede modalità webinar: In collegamento WEBINAR – 1000 Posti
sede modalità frontale: iscrizioni im@teria in modalità frontale CRLO212
durata: 4 Ore
CFP richiesti: 4
Iscrizione possibile dal: 20/04/2018 al: 02/05/2018
Si richiede ai partecipanti all’evento in modalità frontale di presentarsi con la propria Tessera sanitaria – Carta regionale dei servizi per la registrazione in entrata e uscita.
L'evento è riservato agli iscritti degli Ordini APCC di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.