© Andrea Martiradonna
Prende avvio il 18 maggio con Franco Tagliabue Volontè e Ida Origgi il nuovo ciclo di incontri AcomeArchitetturA, promosso dall’Ordine degli Architetti PPC di Como in presenza e in forma di webinar.
Ifdesign, fondato a Milano nel 2002 dopo un’esperienza quasi decennale dei titolari presso lo studio di Cino Zucchi, è lo studio vincitore del premio Architetto Italiano 2021 del Cnappc con il progetto dei “Laboratori e Centro Socio Educativo” a Erba (Como), che per la giuria ha saputo gestire in modo ottimale un programma delicato e complesso, con la partecipazione diretta degli ospiti del centro Noivoiloro, seguiti per la presenza di problemi cognitivi. Il progetto, dal lungo sviluppo, è stato costantemente seguito dalla critica e dai premi, ma s’inserisce all’interno di un’attività che ha toccato molteplici tipologie e scale di intervento, dalla residenza allo spazio pubblico. La loro opera di esordio, Piazza Nera Piazza Bianca a Giussano (sempre in Lombardia, ndr) ha ottenuto la Honourable Mention allo European Prize for Public Space nel 2006.
Il programma dell’incontro è il seguente, moderato dal consigliere dell’OAPPC di Como Andrea Gerosa:
∎ ore 17.30. Saluti del presidente Margherita Mojoli e presentazione incontro
∎ ore 17.40. IF Design: la storia. Racconto intervista con lo studio IF design di Ida Origgi e Franco Tagliabue
∎ ore 19.15. Domande e risposte
∎ ore 19.30. Termine evento
Partecipazione
La partecipazione degli architetti è gratuita, sia per gli iscritti all’OAPPC di Como che per gli architetti iscritti ad altri ordini territoriali, e conferisce 2 cfp. Iscrizioni attraverso la piattaforma IM@TERIA. L’incontro si svolge sia in presenza che in streaming.
“ifdesign: la storia”
18 maggio | ore 17:30-19:30
sede modalità frontale: viale Sinigaglia 1, Como presso sede OAPPC Como
sede modalità webinar: piattaforma GoToWebinar
promosso da: OAPPC Como
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuita
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA