Open! Studi Aperti a Brescia: due giornate di incontri e visite
consulta AL-openBS-893x595

Open! Studi Aperti torna anche a Brescia il 13 e 14 giugno. L’iniziativa promossa dal Cnappc per raccontare l’architettura al grande pubblico attraverso eventi aperti, mostre, incontri e l’apertura degli studi e delle stesse sedi degli Ordini territoriali.
L’Ordine degli Architetti PPC di Brescia apre le porte della sede di via San Martino della Battaglia sia il 13 che il 14 giugno con un programma di iniziative gratuite, rivolte sia agli architetti che ai cittadini.
Si comincia venerdì 13 con la mostra “Il ricordo nel presente. Dalla Stele di Carlo Scarpa in Piazza della Loggia, tre percorsi nella memoria”, dedicata alla Stele di Carlo Scarpa e alla memoria urbana, visitabile dalle 9 alle 21 con ingresso libero. Sempre nella mattinata, le guide di Scopri Brescia accompagneranno i visitatori in “Crossing to…”, un percorso dentro Palazzo Martinengo, sede dell’Ordine, con tour gratuiti per gli iscritti all’albo (1 cfp, prenotazione obbligatoria). Nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 18, spazio ai progetti under 40 con “Assaggi di Architettura… Architettura al centro” (3 cfp) e alla sera, a partire dalle 19, un nuovo appuntamento di Archilounge: dalle 18, ospite è Giorgio Donà (founding partner e direttore di Stefano Boeri Interiors).
Sabato 14 si replica con la mostra e le visite guidate, completate nel pomeriggio dalle 14 alle 18 anche con SPEECH 8 minuti, una serie di brevi presentazioni aperte a giovani architetti non titolari di studio: un’occasione per raccontarsi e condividere visioni, ricerche e passioni con colleghi e pubblico (1 cfp).

06 Giugno 2025

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
22
LUG
Il procedimento amministrativo ed edilizio. Il rispetto dei tempi, la qualità degli elaborati, digitalizzazione e standardizzazione del processo
 14:30 - 17:30   via Paolo Diacono 5   Sede ANCE Pavia 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster