Il 31 dicembre è scaduto il periodo di ravvedimento concesso per il recupero dei cfp mancanti al completamento del triennio 2020-22. Il Cnappc, nella seduta del 20 dicembre, ha deliberato attività propedeutiche alla definizione amministrativa dell’attività formativa degli iscritti agli Ordini italiani relativamente al triennio concluso. Ha stabilito:
- l’istituzione di un “Periodo di controllo” fino al 31 marzo per di completare il processo di inserimento dei dati nazionali, per far sì che la piattaforma dia la massima aderenza all’attività formativa dei nostri iscritti. Il “Periodo di controllo” è funzionale al corretto e completo inserimento dei crediti formativi non ancora presenti nella “piattaforma servizi” con la necessaria e indispensabile collaborazione tra Cnappc e Ordini provinciali.
- Che a conclusione del “Periodo di controllo”, gli Ordini procederanno ad attivare con gli iscritti che risulteranno non in regola con l’attività formativa, secondo le modalità e le procedure che riterranno più opportune da adottare, un periodo di “Verifica amministrativa” dall’1 aprile al 31 luglio per definire l’effettiva posizione dell’iscritto che risulterà inadempiente
La trasmissione degli elenchi degli iscritti non in regola al Consiglio di Disciplina avverrà solo al termine del periodo della verifica amministrativa.