Una "Casa Milanesissima" è ciò che più descrive l’abitare milanese di oggi. Progetto nato all'interno del profilo Instagram di Alvar Aaltissimo nel 2016 e sfociato all'interno di due libri che hanno conquistato con ironia la ribalta mediatica, "Case Milanesissime. Piante dell'abitare del XXI secolo" e "Stanze Bolognesissime. Catalogo ragionato degli interni della Dotta", diventa una Call.
La richiesta ai partecipanti è quella di rappresentare la loro "Casa Milanesissima" personalizzata (senza limiti alla libertà di espressione) attraverso il disegno di una pianta architettonica, attraverso il CAD e la grafica computerizzata o una tecnica a scelta: matita, china, pastelli, e perché no, tecnica mista e scannerizzala. Unica regola: una pianta di NON PIÙ di 30 mq.
La partecipazione avviene attraverso la compilazione del Form linkato a fondo di questa pagina entro il 26 marzo 2023, ore 23:58.
All’interno del drive, le DEF (Domande esposte frequentissimamente) aiutano nel chiarire i dubbi. Per ulteriori necessità, scrivere a: casemilanesissime@alvaraaltissimo.com.
Open Call: Disegna la tua Casa Milanesissima
entro il 26 marzo 2023 ore 23.58
Drive bando » https://bit.ly/bando-opencallaltissima
Form invio candidatura » https://bit.ly/form-opencallaaltissima