La Fondazione Benetton Studi e Ricerche mette nuovamente a bando tre borse di studio annuali intitolate alla memoria di Sven-Ingvar Andersson (1927-2007), Rosario Assunto (1915-1994) e Ippolito Pizzetti (1926-2007), figure fondamentali per il lavoro scientifico della Fondazione fin dalla sua istituzione la cui eredità culturale e professionale ne continua a ispirare e orientale gli studi e le ricerche.
Le borse attivate sono due residenziali e indirizzate, di volta in volta, a ricerche sviluppate all’interno di tre aree tematiche che rappresentano il profilo culturale e il campo operativo dei tre studiosi: Progetto di paesaggio (Sven-Ingvar Andersson), Teorie e politiche per il paesaggio (Rosario Assunto), Natura e giardino (Ippolito Pizzetti).
Partecipazione
Le borse sono destinate a laureati magistrali e post laureati italiani e stranieri under 40 al 31 agosto. Non possono concorrere i titolari di assegni di ricerca, né coloro i quali ricoprano un impiego pubblico o privato e svolgano una qualunque attività lavorativa in modo continuativo.
Il valore di ciascuna borsa è fissato in 10.000 euro nella forma di collaborazione coordinata e continuativa ex art. 409 cpc per borse della durata di 6 mesi, dal 15 gennaio al 15 luglio 2023.
Le domande dovranno essere formalizzate sul sito della Fondazione entro il 31 agosto.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » fbsr.it/paesaggio/borse-di-studio-sul-paesaggio