La Fondazione Biennale di Venezia ha bandito la prima edizione di Biennale College Architettura, progetto internazionale che opererà attraverso laboratori, seminari, conferenze e presentazioni pubbliche sperimentali dando spazio per un confronto sui due delle questioni più urgenti del nostro tempo: decolonizzazione e decarbonizzazione.
Il bando è rivolto a studenti e studentesse e a laureati e laureate under 30, accademici e accademiche (PhD candidate, ricercatori, assistenti universitari, tutor, teaching fellow) e professionisti/e emergenti under 35.
Il workshop di College Architettura si svolgerà a Venezia dal 25 giugno al 22 luglio. I lavori avranno come esito un documentario che diventerà parte integrante della Mostra.
Saranno selezionati fino a un massimo di 50 partecipanti, con i risultati della selezione comunicati entro la fine di marzo. Il bando rimane aperto fino al 17 febbraio.
I partecipanti saranno ospitati (vitto e alloggio) per l’intera durata del College a Venezia, in strutture selezionate dalla Biennale. La Biennale provvederà anche al viaggio di ogni partecipante, andata e ritorno in economy class.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » labiennale.org/it/architettura/2023/biennale-college-architettura-202