Dopo le proiezioni di “Dove non ho mai abitato” (mercoledì 7novembre) e “Cinema Grattacielo” (mercoledì 21 novembre), la rassegna “Architettura&Cinema” promossa dall’Ordine degli Architetti PPC di Brescia prosegue esi sposta in Danimarca: è infatti il turno di Bjarke Ingels.
Mercoledì 5 dicembre verrà proiettato “Big Time”, film-documentario diretto da Kaspar Astrup Schoder interamente dedicato allo studio BIG (Bjarke Ingels Group), al suo fondatore e alla sua attività lungo un arco temporale di sette anni compresi tra il 2011 e il 2016. Molti i progetti sviluppati da uno degli studi più in crescita al mondo in questo arco temporale: dal Two World Trade Center, che sorgerà a New York nell’area un tempo occupata dalle Torri Gemelle, al celebrato e attualissimo termovalorizzatore di Copenaghen su cui è recentissima l’apertura di una pista da sci. Una parte di vita raccontata attraverso l’attività professionale e stralci di un privato in cui si sovrappongono ambizione e compromessi e famiglia.
La proiezione sarà preceduta da un’introduzione curata dall’Ordine degli Architetti PPC di Brescia. Sarà presente Giorgio Scianca, direttore di Dedalo Minosse Cinema e autore del libro "La recita dell'architetto" con Steve della Casa.
"Big Time"
5 dicembre 2018 | ore 20.30
sede modalità frontale: Cinema Nuovo Eden, via Nino Bixio 9, Brescia
promosso da: Ordine Architetti PPC di Brescia
quota di partecipazione: gratuito, ingresso alla proiezione 5 euro
Per maggiori informazioni » il trailer - Cinema Nuovo Eden