Consulta AL patrocina Myplant & Garden, fiera professionale delsettore verde vegetale che si terrà dal 26 al 28 febbraio a Fiera Milano Rho.
Con la speciale Landscape Area, la fiera punta i riflettori sul mondo del progetto verde e del green building con convegni, incontri, mostre e workshop. Nei vari incontri in calendario, che affronteranno i temi della rigenerazione urbana, dalla gestione del verde pubblico agli appalti, dalla riqualificazione territoriale alla forestazione delle città, dal climate change alla pianificazione, dalla progettazione al verde sportivo, si parlerà anche del futuro dello Stadio di San Siro, di MIND-Milano Innovation District e del termovalorizzatore Copenhill a Copenhagen.
Introduce i visitatori nella Landscape Area, la Strada dell’Edilizia, promenade calpestabile lunga 100 metri mosaico di pavimentazioni per esterno composto da resine, manti erbosi artificiali, collanti, ciottoli, tufo, gres porcellanato realizzato con la partecipazione di Mapei, IPM Italia, Formula Prato, Italtufi, Bonfante, Verdevip, Bellamoli, Italgraniti, Eterno Ivica e Imperte, e alla zona espositiva in cui le aziende leader per i materiali costruttivi outdoor propongono nuovi prodotti e soluzioni di ultima generazione.
Lo spazio Avatar invece è dedicato all'incontro tra studi di progettazione (Maurizio Varratta di Genova, T Spoon di Roma, Giuseppe Tortato Architetti di Milano, Urban-Gap di Roma e Firenze, Principioattivo di Milano e Nemesi di Roma) e visitatori, imprese e operatori per stabilire un dialogo diretto su progetti in fase di sviluppo o cantierizzazione, con l’obiettivo di stringere nuove sinergie e ampliare il proprio network di relazioni in vista di futuri incarichi.
Il Verde Sportivo infine è l’area dedicata ai meeting dei protagonisti delle filiere attive nella progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti sportivi.
A completare l’offerta espositiva il nuovo format PP.AA. Project che prevede la partecipazione di alcune amministrazioni pubbliche italiane ed estere disposte a mostrare e discutere con gli operatori progetti di riqualificazione averde su scala urbana e territoriale, una rassegna di opere cantierizzate o in fase di sviluppo.