Il Brolo di Villa Saccomani a Sommacampagna (© Nicolò Galeazzi)
Lo studio Bricolo Falsarella Associati, costituito a Sommacampagna (Verona) nel 2003 dagli architetti Filippo Bricolo e Francesca Falsarella, inaugura il 30 maggio a partire dalle 20 la quarta edizione del ciclo delle Serate di Architettura.
Promosse dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza con il patrocinio di Consulta AL, nascono per ragionare sull’architettura contemporanea, sul design e sul progetto del paesaggio e delle trasformazioni del territorio affrontando contemporaneamente le nuove sfide ma anche le nuove opportunità per la professione poste dalla globalizzazione e da un contesto degli interventi sempre più ampio e allargato.
Specializzato nel riuso e negli interventi sul patrimonio storico, Bricolo Falsarella Associati firma progetti pluripremiati e pluripubblicati che, realizzati prevalentemente in Veneto, comprendono il recupero della settecentesca Villa Saccomani a Sommacampagna (selezionata per la Medaglia d’Oro della Triennale di Milano nel 2015) e la zona industriale ex Scap, sempre a Sommacampagna, la Cantina dell’azienda agricola Gorgo a Custoza (Verona, selezionata per il “Premio Giovani Architetti” dell’Accademia di San Luca di Roma) e l’intervento su numerose residenze come la Casa B (Sommacampagna) e la Casa M (Valeggio sul Mincio, Verona).
Il ciclo prosegue fino a novembre proponendo altri sei incontri. La partecipazione degli architetti è gratuita e conferisce 3 cfp accreditati dal Cnappc. Iscrizione in loco fino ad esaurimento posti.
Serate di Architettura: Bricolo Falsarella Associati
30 maggio | ore 20-22
sede modalità frontale: via Santa Maddalena 7, Monza
promosso da: Ordine degli Architetti PPC di Monza e Brianza con il patrocinio di Consulta AL
n. crediti formativi professionali: 3 cfp
quota di partecipazione: gratuita