L’Union Internationale des Architectes (UIA) tiene il suo prossimo congresso mondiale a Copenaghen, dal 2 al 6 luglio 2023. Il tema, “Sustainable Futures - Leave no One Behind” suggerisce la volontà di mostrare come l’architettura sia uno strumento vitale per raggiungere il 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 dello Sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite (SDGs 2030) e salvare il pianeta. Il congresso discuterà di soluzioni sostenibili e risultati di ricerche e promuove un call for paper per indagare i modi in cui ‘architettura può costruire e svolgere il suo ruolo attivo nel raggiungimento dei SDG 2030. Invitati sono ricercatori accademici e indipendenti, organizzazioni della società civile, professionisti e decisori politici.
4 tipologie di Essay per 6 sezioni
Quattro sono le tipologie di partecipazioni accolte, per favorire lo scambio disciplinare e arricchire il confronto: Research Paper, Visual Essay, Narrative Essay e Argumentative Essay. Dovranno fare riferimento a una delle sei sezioni in cui è organizzato il congresso: Design for Climate Adaptation, Design for Rethinking Resources, Design for Resilient Communities, Design for Health, Design for Inclusivity, Design for Partnership of Change
Scadenza per la consegna
La consegna degli abstract di 150-250 parole è fissata per il 20 giugno, mentre i full paper dovranno essere consegnati entro il 3 ottobre.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » uia2023cph.org/participate/call-for-papers-and-abstracts; uia2023cph.org