Fundació Mies van der Rohe e Comune di Barcellona lanciano una call finalizzata alla raccolta di proposte di attività che andranno a completare il programma di Barcelona 2026 Unesco-UIA World Capital of Architecture.
Proposte candidabili
I candidati possono presentare qualsiasi tipo di evento che arricchisca il dibattito sull'impatto dell'architettura sulla società e il riconoscimento del patrimonio architettonico e culturale. Le attività possono includere:
Invitati sono enti e istituti dedicati all’architettura, alla pianificazione urbanistica, all'architettura del paesaggio e al design d'interni, ma anche quelli di altre discipline tecniche, scientifiche, sociali, umanistiche e artistiche.
Le proposte, in linea con gli obiettivi del bando ma anche con le politiche della città capitale mondiale dell’architettura, dovranno svolgersi tra il 12 febbraio e il 13 dicembre 2026 all’interno dei confini della città di Barcellona o al di fuori se collegate a iniziative realizzate al suo interno.
Partecipazione
Il bando è rivolto a enti o persone fisiche o giuridiche di qualsiasi provenienza nazionale o internazionale. Dovranno registrare le loro proposte online entro il 15 ottobre. I risultati saranno comunicati nel mese di dicembre.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » barcelona.cat/capitalmundialarquitectura/en/participate