Il nuovo centro di Comunità Nuova-Don Gino Rigoldi (2016)
Prosegue il ciclo che l’Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza dedica alla giovane professioni. Il 26 settembre a partire dalle 20.30 è il turno dello studio Calzoni Architetti.
Lo studio viene fondato a Milano nel 1988 da Sonia Calzoni, classe 1962 e una laurea al Politecnico di Milano e si occupa oggi di progettazione a varie scale e nei vari ambiti, dalla residenza agli uffici, dagli spazi commerciali a quelli per l’intrattenimento, dall’architettura del paesaggio agli interventi di conservazione.
Mentre sono in corso di realizzazione alcuni interventi residenziali a Milano, tra cui lo studentato di via Governale e quello dell’area ex-seminatore a fianco di City Life, gli ultimi progetti realizzati vedono il nuovo centro di Comunità Nuova-Don Gino Rigoldi (2016) e il nuovo Centro Congressi di Milano, il più importante d’Europa completato nel 2011 all’interno del padiglione 6 di Fiera Milano City.
Lo studio è attivo anche nella progettazione e allestimento di mostre come “Luigi Ghirri - Il paesaggio dell’architettura” chiusa alla Triennale di Milano a settembre 2018.
Sonia Calzoni è anche membro della Commissione del Paesaggio del Comune di Milano, è docente a contratto al Politecnico di Milano dove insegna Progettazione architettonica ed è vicepresidente di In-Arch Lombardia insieme a Renza Bassani.
La partecipazione alla serata è aperta a tutti gli architetti e prevede il pagamento della quota di iscrizione di 10 euro. Sono previsti 3 cfp. Iscrizioni tramite il portale IM@TERIA.
Serate giovani professionisti: Calzoni Architetti
26 settembre | ore 20.30-22.30
sede: via Zucchi 25, Monza (sala corsi dell'Ordine)
promosso da: Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: 10 euro (IVA inclusa)
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitetti.mb.it; IM@TERIA