La Casa del Custode, Bologna (foto di Martino Stelzer)
L’Ordine degli Architetti PPC di Sondrio prosegue dopo la pausa estiva il ciclo di incontri "Inteferenze_Architettura_Arte_Pensiero" invitando il 27 settembre a Sondrio l'architetta Camilla De Camilli.
Camilla De Camilli nasce nel 1984 a Varese. Si laurea nel 2009 all’Università della Svizzera Italiana - Accademia di Architettura, dopo avere frequentato corsi anche l’École d'architecture de la ville & des territoires Paris-Est. La sua esperienza professionale è maturata tra Spagna, Italia e Svizzera. Dal 2010 si dedica alla didattica presso l’USI, collaboratrice di Manuel e Francisco Aires Mateus per gli atelier di bachelor, master e diploma. Nel 2011 apre a Lugano il suo studio occupandosi di architettura sconfinando spesso in discipline affini, dall’editoria agli allestimenti. È attiva nella divulgazione della cultura architettonica, attraverso pubblicazioni, conferenze, mostre e giurie, oltre a condurre laboratori di progettazione partecipata e autocostruzione. Collabora con l’i2a-Istituto Internazionale di Architettura e studi territoriali di Lugano lavorando a progetti su spazio pubblico, rigenerazione urbana e cura dell'ambiente costruito e del paesaggio.
Nel 2023 riceve la menzione come giovane talento dell’architettura italiana da parte del Cnappc e nel 2024 la sua Casa del Custode a Bologna ha vinto nella seconda edizione del Wood Design Award, categoria “Architettura privata”.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti, prevista in sola presenza presso la Sala "A. Succetti" di Confartigianato, Largo dell’Artigianato 1 a Sondrio, è gratuita e conferisce 2 cfp. Iscrizioni entro il 26 settembre sul Portale Servizi Cnappc.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitettisondrio.it/formazione/conferenze/2061-camilla-de-camilli