Scade il 14 gennaio il termine per la presentazione delle proposte partecipanti alla prima fase del concorso di progettazione a procedura aperta, in due fasi anonime, per la “realizzazione dell’intervento innovativo di rigenerazione del nuovo complesso scolastico Carracci”. La procedura è bandita dal Comune di Bologna con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Bologna, l’Ordine degli Ingegneri di Bologna e Fondazione Inarcassa.
Oggetto e costo stimato per l’opera
Il concorso vuole acquisire proposte per la progettazione un progetto “con livello di approfondimento pari a quello di un Progetto di fattibilità tecnica ed economica inerente i lavori di “Realizzazione dell’intervento innovativo di rigenerazione del nuovo complesso scolastico Carracci”, a basso impatto ambientale. Al vincitore saranno affidati la progettazione definitiva ed esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. Il costo stimato per la realizzazione dell’opera è pari a 4.827.439 euro.
Onorario per il vincitore affidatario
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito, con il vincitore affidatario dell’incarico. L’onorario previsto, al netto di contributi previdenziali e IVA, è pari a 359.306,112 euro (66.264,928 euro per il completamento della progettazione di fattibilità tecnica ed economica; 165.002,752 euro per il progetto definitivo; 128.038,432 euro per il progetto esecutivo e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione)
Premi per i primi classificati
Scadenze