L’Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza vuole promuovere, in collaborazione con Anit, un corso di 180 ore (di cui 72 di esercitazione pratica) per formare figure professionali preposte ad effettuare misurazioni e verifiche acustiche, valutare attraverso azioni, studi e relazioni per l’ottemperanza ai limiti dalle vigenti norme, redigere piani di risanamento e riqualificazione acustica, svolgere tutte quelle attività rivolte all’acustica in edilizia ed ambientale.
In programma, l’analisi dei requisiti acustici passivi degli edifici (legislazione in vigore, modelli di calcolo previsionale, soluzioni tecnologiche) e 72 ore di esercitazione per apprendere le modalità di redazione delle relazioni acustiche e le tecniche di misura delle prestazioni in opera.
Il corso avrà si svolgerà in parte in presenza presso la sede dell’OAPPC di Monza e Brianza e in parte a distanza, nel periodo indicativo tra la fine di marzo a dicembre. Al termine, l’esame per ottenere l’abilitazione dei TCA nell’elenco nazionale ENTECA.
Partecipazione
Il costo previsto per la partecipazione al corso da parte degli architetti di qualsiasi provincia è di 1.880 euro. Il corso verrà avviato con un numero minimo di 15 partecipanti. Adesione degli interessati via mail a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it entro il 20 febbraio.
Per maggiori informazioni » www.ordinearchitetti.mb.it/comunicazioni-oamb/item/manifestazione-di-interesse-corso-abilitante-tecnico-competente-in-acustica