Culture Moves Europe
CONSULTA copia
 

Entro il 31 maggio è possibile candidarsi al programma finanziato di mobilità Culture Moves Europe, rivolto ai professionisti attivi anche nell'ambito dell’architettura.

Il bando mette a disposizione borse di studio per la mobilità di artisti e professionisti della cultura che risiedono in uno dei Paesi Europa Creativa e che desiderano recarsi in un altro Paese Europa Creativa per lavorare su un progetto specifico.

Il programma mette a disposizione due tipi di sovvenzioni:

  • Mobilità individuale: offre sostegno finanziario allepersone che viaggiano tra i 7 ei 60 giorni o a gruppi di massimo 5 persone cheviaggiano tra i 7 ei 21 giorni. Ogni anno, tra l'autunno e la primavera, sonoaperti bandi mobili per tutti i settori che la cultura muove in Europa.
  • Residenza: è rivolta alle organizzazioni e ai singoliartisti che organizzano regolarmente programmi di residenza e sono interessatiad ospitare artisti e professionisti della cultura

Il progetto candidabile dovrà perseguire uno deiseguenti obiettivi:

  • esplorare: esplorare il ricco patrimonio culturaleeuropeo per informare, dirigere o ispirare la tua creatività
  • creare: co-creare o co-sviluppare arte con artisti oprofessionisti culturali di altri paesi
  • imparare: partecipare all'apprendimento non formale
  • connettersi: sviluppare o approfondire le tue relazioniprofessionali internazionali

La domanda può essere effettuata da soggetti attivi nel settore dell’architettura, della cultura, del design e della moda, della traduzione letteraria, della musica, delle arti dello spettacolo e delle arti visive. Il programma è finanziato all’interno del programma Europa Creativa, promosso dall’Unione Europea e attuato dal Goethe-Institute - Promosso dalla Fondazione per l'architettura in collaborazione con Medin Europe

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
17
MAR
Soft skills: Gestione delle riunioni - II° edizione
 15:45 - 18:45   Webinar Milano   Webinar Milano 
21
MAR
Webinar “LCA e EPD: Progettare la Circolarità nei CAM Edilizia”
 10:00 - 13:00   Webinar Milano   Webinar 
22
MAR
Disegno a mano libera, tecniche di base
 09:30 - 12:00   via Zucchi 25A   sede dell'ordine 
27
MAR
Webinar “LCA e EPD: Progettare la Circolarità nei CAM Edilizia”
 10:00 - 13:00   Webinar Milano   Webinar 
08
MAG
Webinar “Le vie della bellezza. Elementi di legislazione per la Tutela dei Beni Culturali della Comunità ecclesiale”
 09:00 - 18:00   Webinar   Webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster