Si tiene il 16 aprile a partire dalle ore 10 il webinar “Programmi di mobilità per architetti e ingegneri” che, promosso da Fondazione Inarcassa con Materahub, coglie l’occasione del decimo anniversario del programma europeo “Erasmus for Young Entrepreneurs” (avviato nel 2009) per fare informazione sulle possibilità che la Comunità Europea mette a disposizione dei giovani imprenditori.
Scopi del seminario sono il favorire la mobilità dei professionisti e l’illustrazione e l’approfondimento delle modalità di accesso e delle potenzialità del programma di scambio transfrontaliero, che può offrire molteplici opportunità: ai giovani professionisti di acquisire nuove conoscenze dei mercati esteri da colleghi già affermati che operano in un altro paese partecipante al programma, e a studi già strutturati di ospitare professionisti europei usufruendo dei finanziamenti messi a disposizione dalla Comunità Europea, che possono arrivare a coprire le spese di soggiorno fino a 1.000 euro al mese.
Il programma offre la possibilità di soggiornare per un periodo da 1 fino a 6 mesi in tutti i paesi dell’EU, Israele, Singapore e USA (Pennsylvania e Stato di New York).
Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede del professionista esperto, che diventa “host” e aiuta il nuovo professionista ad acquisire le competenze necessarie a gestire una nuova attività o a implementare un progetto di business. Il professionista ospitante ha invece l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.
La candidatura a partecipare al programma è possibile attraverso la procedura guidata sulla piattaforma della Commissione europea composta di tre passaggi:
I servizi e le attività di Fondazione Inarcassa sono riservate agli architetti e ingegneri associati. L’adesione è libera e gratuita.
"Programmidi mobilità per architetti e ingegneri"
16 aprile | ore 10
sede modalità webinar: inserisci
promosso da: Fondazione Inarcassa con Materahub
quota di partecipazione: gratuito per gli iscritti
Per maggiori informazioni e iscrizioni » fondazionearching.it