Il masterplan dell'area dell'Expo di Dubai
C’è tempo fino al 17 dicembre per partecipare al concorso di progettazione in unico grado per il Padiglione italiano all’Esposizione Universale che si terrà a Dubai dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.
La procedura è gestita da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa di proprietà del Ministero dell’Economia, e chiede la presentazione di progetti di fattibilità tecnica ed economica e mette in palio un montepremi di 290.000 euro per i primi tre classificati.
Il padiglione occuperà un lotto di 3.420 mq collocato in posizione strategica all’interno del masterplan dell’area dell’Expo, distante 250 m dal padiglione degli Emirati Arabi Uniti, paese ospitante. In linea con il tema “Connecting minds, creating the future”, dovrà sviluppare il concetto “Beauty connects people” ed essere attrattivo in particolare per i paesi dell’area Me.Na.Sa (Middle East, North Africa, South Asia).
La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per il 17 dicembre.
La documentazione è scaricabile sulla piattaforma telematica di Invitalia, che agisce come centrale di committenza per conto del Commissario generale di sezione per la partecipazione italiana all’Expo 2020 Dubai.