"Botanica IV" (2011) fa parte della collezione omonima sviluppata da Formafantasma per la Fondazione PLART
L’Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza prosegue le sue serate di architettura patrocinate da Consulta AL. Dopo CN10 architetti, ospiti il 19 settembre, il 31 ottobre a partire dalle ore 20 parla della sua attività lo studio di designer basato ad Amsterdam Formafantasma.
Formafantasma si costituisce da Andrea Trimarchi (classe 1983) e Simone Farresin (classe 1980), entrambi diplomati nel 2009 alla Design Academy di Eindhoven. L’attività dello studio che subito nasce è guidata da una riflessione che mette in primo piano il processo attraverso cui vengono creati i prodotti. Molti, comuni e meno comuni, sono i materiali a cui ricorre il duo, spaziando dalla pelle dei pesci al legno, dal carbone al pane, dalla lava alle spugne di mare.
Tra i committenti di Formafantasma figurano i nomi di Fendi, Max Mara - Sportmax, Hermès, Droog, Nodus rug, J&L Lobmeyr, Gallery Giustini / Stagetti Roma, Gallery Libby Sellers, Established and Sons, Lexus, Krizia International e Flos.
Il valore della loro attività e della loro ricerca è riconosciuto internazionalmente, pubblicato ed esposto al MoMA e al Metropolitan Museum di New York, al Victoria and Albert Museum di Londra, al Chicago Art Institute, alla Fondation Cartier di Parigi.
La partecipazione degli architetti è gratuita e conferisce 3 cfp accreditati dal Cnappc.
Iscrizioni in loco fino ad esaurimento posti.
Studio Formafantasma
31 ottobre | ore 20-22
sede: Sala Maddalena, via Santa Maddalena 7, Monza
promosso da: Ordine Architetti PPC di Monza e Brianza con il patrocinio di Consulta AL
n. crediti formativi professionali: 3 cfp
quota di partecipazione: gratuito,ingresso fino a esaurimento posti
Per maggiori informazioni » ordinearchitetti.mb.it