RINVIO AL 2021: A causa del lungo periodo di lockdown avvenuto a livello internazionale, Milano Design Film Festival, l’Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, hanno ritenuto di rinviare al 2021 la seconda edizione del premio riportandola alla sua originaria cadenza biennale.
Le candidature pervenute fino al 30 giugno 2020 sono valide per la prossima edizione.
C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare alla seconda edizione dell’International Architecture Film Award (AFA), prevista a Milano dal 16 al 18 ottobre 2020.
La call, promossa dal Milano Design Film Festival in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano, è aperta a partecipanti di età maggiore di 21 anni che abbiano realizzato progetti e pellicole tematizzate sul mondo del design e dell’architettura prodotti dal 2017 al 2020. Il Premio nasce per incoraggiare la produzione di opere cinematografiche dedicate a queste discipline e incentivare l’uso del linguaggio audiovisivo quale strumento di comunicazione ad uso degli architetti.
Le categorie perviste per la gara sono due:
∎ Architecture’s film, per pellicole (medi e lungometraggi) di storie di architettura antica, moderna e contemporanea
∎ Studio’s film, per progetti audiovisivi (cortometraggi) commissionati da studi di architettura per promuovere la propria attività progettuale.
Il vincitore sarà proclamato durante l’ottava edizione del Milano Design Film Festival: incentrato sul tema “Riconnettersi”, si terrà nel capoluogo lombardo dal 16 al 18 ottobre.
Per maggiori informazioni » milanodesignfilmfestival.com/il-bando-per-linternational-architecture-film-award-2020