Next-City-Lab (promotore) e Associazione Archiforum (sviluppo e gestione), in collaborazione con l'Associazione Arketipos che organizza il Landscape Festival, lanciano la prima edizione del premio internazionale biennale per il paesaggio International Land Award. Nature and Artifice.
Obiettivi
∎ premiare i progetti di interesse internazionale che forniscono un contributo significativo al dialogo tra natura e artificio e alla crescita di una più diffusa sensibilità nella trasformazione delle città, del territorio e più in generale dei luoghi dell’abitare.
∎ premiare i progetti realizzati significativi per la loro capacità di dare un contributo alla integrazione e alla qualità della vita delle persone nel rapporto tra arte, architettura e paesaggio
Sezioni di partecipazione
Il Premio riguarda solo opere realizzate e concluse ed è strutturato in sezioni: Paesaggi Urbani, Arte e Paesaggio, Paesaggi privati, Paesaggio rurale, Paesaggio montano, Green Product Design, Infrastrutture, Cooperazione e inclusione sociale, Light design di spazi pubblici, Energy e Landscape, Waterfronts, Corporate Landscape. I progetti possono essere candidati per una o più categorie.
Scadenze
La raccolta dei progetti candidati si concluderà il 30 aprile, con i lavori della giuria previsti in conclusione entro il 30 giugno. I progetti candidati entro i 20 febbraio potranno farlo a titolo gratuito. La premiazione avverrà a settembre nell’ambito dell’International Meeting.
Giuria
È composta da Mario Cresci, Oliviero Toscani, Marco Introini, Luca Molinari, Luigi Prestinenza Puglisi, Anna Lambertini, Antonio Angelillo, Renato Ferlinghetti, Hayriye Eşbah Tunçay, Alessandro Rocca, Camillo Ragni, Luciano Bolzoni, Monica Kuo e Lisa Diedrich.
Contatti: contattaci info@landaward.it