L’Ordine degli Architetti di Brescia ospita “Allestimento come messa in scena emozionale della cerimonia del vivere - Progetto scenico di uno spazio museale, espositivo, residenziale, commerciale e alberghiero”, che vedrà al centro l’attività di architetto e designer di Laura Villani. L’incontro avverrà il 9 marzo a partire dalle 16.30 nell’ambito della fiera Dentro Casa Expo, ospitato dalla Fiera di Brescia dall’1 al 3 e l’8 e il 9 marzo.
Laura Villani (1955) nasce a Torino e si laurea in Architettura a Firenze con Giovanni Klaus Koening e a Houston (Texas, USA). Si occupa di architettura, restauro e interior design seguendo la progettazione di musei, alberghi, showroom e residenze per committenti pubblici e privati, e di industrial design attraverso le collaborazioni con aziende come Lualdi, Treptrepiù, Refin, Valli & Valli, Rintal, MP Infissi, Erreti, Dierre, Breda, Bebstone, Scrigno, Mapei, Formitalia.
Visiting professor in istituti quali il Pratt Institute e il Bard Graduate Center di New York, la Houston University, l’ISIA di Firenze, la facoltà di Architettura di Firenze e l’Università del Progetto di Reggio Emilia, è consulente per le catene di grandi magazzini J.C. Penney (USA) e Nichii (Mical Group, Giappone) per le loro linee per la casa e per lo Spacelab NASA a Houston. Ha ideato il Beauty Travel and Life Style, la prima fiera del lusso in Italia e a Pechino ha ideato tre edizioni di Made in Italy in the World.
Allestimento come messa in scena emozionale della cerimonia del vivere - Progetto scenico di uno spazio museale, espositivo, residenziale, commerciale e alberghiero
9 marzo | ore 16.30-18.30
sede modalità frontale: Brixia Forum (Fiera di Brescia), via Caprera 5
promosso da: Ordine Architetti PPC di Brescia
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
Per maggiori informazioni e iscrizioni » architettibrescia.net