Talento emergente ai “Rising Talent Awards 2018” della fiera Maison & Objet, l’architetto e designer Marco Lavit è ospitato dalla sede ANCE di Lecco venerdì 29 marzo, quando parlerà de “La qualità del progetto tra estetica e funzione”.
La serata, introdotta da un aperitivo, fa parte del programma di interscambio culturale e professionale avviato con la collaborazione del “MECI FUORI SALONE 2019”, dall’Ordine degli Architetti PPC di Lecco per la conoscenza della giovane architettura europea.
Marco Lavit (classe 1986), si laurea nel 2011 in Architettura all’Ecole Speciale d’Architecture di Parigi dopo studi che l’hanno portato a Melbourne e una tesi sulla progettazione delle cantine. Giovane architetto, inizia a collaborare con Riccardo Blumer prima e LAN Architecture per poi fondare con Carlo Lavit Atelier LAVIT, avviato a Parigi nel 2014.
Affiancando l’attività progettuale all’insegnamento all’ESA, è attivo con il suo studio in Italia e in Francia, dove realizza progetti di architettura e design. Esempi sono “Venezia”, poltrona con struttura in ferro e seduta in cuoio pensata in origine per la Biennale di Architettura di Venezia, è stata esposta a Parigi, Milano e Bruxelles, e la serie di padiglioni flottanti in legno realizzati per un albergo a Chateauneuf-du-Pape.
L'incontro prevede 2 cfp per gli architetti partecipanti.
L'iscrizione è obbligatoria sul portale IM@TERIA.
“Laqualità del progetto tra estetica e funzione”
29 marzo | ore 19-22
sede : via A.Grandi 9, piano terra, sede ANCE Lecco
promosso da: Ordine Architetti PPC di Lecco
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitettilecco.it