Il presidente di Consulta AL Carlo Mariani prenderà parte al convegno “Stato di attuazione dei regolamenti edilizi in Lombardia. Lavori in corso”, promosso da Regione Lombardia e Anci Lombardia e co-organizzato dalla Consulta degli Ordini degli Architetti della Lombardia e dall'Ordine degli Ingegneri di Milano.
La mattinata di lavori, in partenza alle ore 9 presso la Sala Marco Biagi del Palazzo della Regione Lombardia, vedrà raccolti rappresentati istituzionali, pubblici e di categoria impegnati a fare il punto sulle attività in corso per favorire il recepimento e l’implementazione del Regolamento Edilizio Tipo (RET) da parte degli enti direttamente interessati.
Il programma prevede lo svolgimento di tre sessioni, coordinate da Filippo Dadone (DG Territorio e Protezione Civile di Regione Lombardia), Maurizio Cabras (ANCI Lombardia) e Alberto Villa (presidente del Dipartimento Territorio - Urbanistica - Politiche Abitative - Lavori Pubblici - Politiche Agricole della Città Metropolitana di Milano) sullo stato dell’attuazione a livello regionale e sulle proposte per il prossimo futuro, sui contributi concreti provenienti dal mondo professionale e un focus su alcuni casi pratici di sperimentazione.
La partecipazione per gli architetti è gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 12 febbraio attraverso la piattaforma IM@TERIA (ricercando Consulta AL nel menu a tendina degli ordini professionali o immettendo il codice CRLO284 nella barra di ricerca). È prevista l’erogazione di 3 cfp.
Convegno “Stato di attuazione dei regolamenti edilizi in Lombardia”
14 febbraio | ore 9-13
sede modalità frontale: Palazzo della Regione Lombardia, sala Marco Biagi
promosso da: Regione Lombardia e Anci Lombardia, co-organizzato da Consulta AL e CROIL
n. crediti formativi professionali: 3 cfp
Per iscrizioni » piattaforma IM@TERIA (Codice: CRLO04022019181502T03CFP00300 - ID: CRLO284)