L’Expo di Dubai 2020 si terrà negli Emirati Arabi Uniti dall’1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, prima esposizione internazionale a tenersi in un paese arabo. L’arrivo della pandemia ha costretto l’organizzazione a rimandare lo svolgimento della manifestazione di rilevanza mondiale posticipandolo di un anno.
In vista dell’Urban & Rural Development week, il Padiglione Italia a Dubai ospiterà dal 4 al 6 novembre il workshop Rinascimento Urbano organizzato da Fondazione Inarcassa in collaborazione con il Commissariato Generale per la partecipazione dell'Italia a EXPO 2020 Dubai. L’obiettivo del workshop è il rinnovamento dell’area del Downtown Boulevard di Dubai, che sarà svolta sotto la supervisione di Paolo Desideri, Carlo Ratti e Guendalina Salimei.
Il workshop è aperto a una selezione di 15 tra architetti e ingegneri iscritti a Inarcassa under 40 (nati dopo l’1 gennaio 1981) che potranno candidarsi rispondendo alla call lanciata dalla Fondazione, in scadenza il 15 giugno. La domanda, da compilarsi secondo le indicazioni incluse sul sito deve essere inoltrata a international@fondazioneinarcassa.it.
I selezionati soggiorneranno a Dubai dal 3 al 7 novembre e riceveranno una borsa di studio a copertura dei costi di viaggio e alloggio.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » fondazionearching.it/-/call-to-action-rinascimento-urbano-a-expo-2020-dubai-con-fondazione-inarcassa