“O/A - Altri sguardi, nuove opportunità” è la rassegna che l’Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano ha avviato nel corso del 2019 con l’obiettivo di parlare di pari opportunità e uguaglianza di genere. Gli incontri hanno avviato il 2021 trattando le pari opportunità e la situazione dei giovani di fronte alla crisi.
Il prossimo incontro previsto è il seguente:
6° incontro. Nuove generazione e uscita dalla crisi
1 aprile, 17-18.30
Un dialogo tra Alessandro Rosina, docente di Demografia all'Università Cattolica di Milano, e l'architetto Gianpiero Venturini diventa occasione per discutere della dimensione generazionale della crisi in corso, condividere dati ed elementi demografici ed economici che caratterizzano il mercato del lavoro italiano, approfondire ostacoli e opportunità affinché i giovani esprimano il loro potenziale, indagare pratiche emergenti a livello europeo nell'architettura e scambiare idee e spunti utili perché l'Ordine possa continuare a valorizzare le competenze dei professionisti under35.
La partecipazione degli architetti è gratuita. La partecipazione prevede 1 cfp autocertificabile.
Incontri svolti:
5° incontro, 19 gennaio dalle 17 alle 19.30
Si parlerà di inclusione e diversità: delle sfide in contesti professionali diversi in termini di genere, anagrafici e di provenienze geografiche e culturali e dei cambiamenti che si possono assumere per costruire ambienti inclusivi. Il programma prevede la presenza di Francesco Reale (segretario generale di Fondazione Adecco per le pari opportunità) e Cristina Bombelli (fondatrice e presidente di Wise Growth). L’introduzione e la moderazione sono affidate alle consigliere dell’OAPPC di Milano.
Webinar “Altri sguardi, nuove opportunità,”
sede modalità webinar: GoToWebinar
promosso da: OAPPC e FOAPPC Milano
n. crediti formativi professionali: 1 cfp autocertificabile per incontro
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » fondazione.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/10596